La Storia

F. Fraraccio 1929 – Coltellerie in Frosolone

Una storia antica, fatta di fuoco e fatica.  Uno straordinario esempio di artigianalità e tradizione che resiste al tempo, alla distanza e al silenzio. Molise, Frosolone, centro d’eccellenza per la produzione di ferri taglienti, dove i coltellinai trasformano in arte l’artigianato delle lame. Francesco Fraraccio: classe 1929, ultimo “originale” Maestro di Forgia, di forbici in Italia, dall’età di 14 anni plasma l’acciaio per farne piccoli capolavori.
Oggi le nuove generazioni di famiglia, cariche dell’impronta paterna, danno vita ad una nuova avventura aziendale, caratterizzata dalla scelta dei materiali più moderni e performanti e delle attrezzature e processi lavorativi d’avanguardia per ottenere i migliori prodotti di alta gamma.
All’area produttiva, i cui articoli portano il marchio Maestro di Forgia – F. Fraraccio 1929 – Coltellerie in Frosolone, si affianca quella commerciale, distinta e caratterizzata dal marchio  semplificato F. Fraraccio 1929, con la quale si soddisfano le esigenze di competitività di un mercato moderno.

Torna in alto